Trade Facilitation Agreement in vigore dal 22 febbraio

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Trade Facilitation Agreement in vigore dal 22 febbraio
Il “Trade Facilitation Agreement” (TFA) Accordo sulla facilitazione del commercio, è entrato in vigore il 22 febbraio

La Commissione europea informa che il “Trade Facilitation Agreement” (TFA) Accordo sulla facilitazione del commercio, è entrato in vigore il 22 febbraio u.s. grazie alla ratifica di n. 4 Paesi (Ciad, Giordania, Oman e Ruanda) che ha consentito di superare il quorum minimo richiesto (110 parti contraenti).

La stessa Commissione considera tale accordo come l’evento commerciale multilaterale più importante dalla fondazione dell’OMC nel 1995.

Esso mira a semplificare e a chiarire le procedure internazionali di importazione e di esportazione, le formalità doganali e i requisiti per il transito e renderà più facile e meno costoso l’espletamento delle pratiche amministrative commerciali, contribuendo così a fornire un importante e fondamentale stimolo alla crescita economica globale.


richiedi consulenza

Commercialista RomaStudio Commercialista Roma, Consulenza amministrativa Roma, consulenza fiscale Roma, consulenza societaria Roma, consulenza tributaria Roma, costi contabilita’, difesa dei consumatori roma internazionalizzazione imprese, revisione legale dei conti, ricorso tributario Roma e anatocismo bancario Roma, contrattualistica, controllo di gestione Roma, contenzioso roma, studio tributario Roma

Dr. Andrea Raffaele
Dr. Andrea Raffaele
Corporate Tax Consultant, Advisor e CTU del Tribunale di Roma con una solida esperienza Aziendale in attività di Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione Strategica, Business Planning, HR e di gestione di progetti di Start-up aziendali, di Riorganizzazione e Change Management maturata in prestigiose aziende Nazionali e Internazionali