Trasformazione in credito d’imposta di attività per imposte anticipate

Trasformazione in credito d’imposta di attività per imposte anticipate Pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate il provvedimento che detta le regole per permettere alle imprese interessate di confermare l’opzione per la trasformazione delle attività per imposte anticipate in credito d’imposta (Dl …

Fatture elettroniche, al via il servizio gratuito sul sito dell’Agenzia delle Entrate

Fatture elettroniche, al via il servizio gratuito sul sito dell’Agenzia delle Entrate Al via il nuovo servizio di generazione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate ed attivo dal 1 luglio. Nel comunicato stampa, vengono illustrati …

Accertamento fiscale nullo se l’Agenzia Entrate non deposita la delega

Il funzionario firmatario dell’atto fiscale deve essere munito di apposita delega che non può essere un semplice ordine di servizio, che è solo un atto di natura interna con funzione organizzativa.   L’accertamento fiscale sottoscritto da un dipendente dell’Agenzia delle Entrate …

Cartella di pagamento: ricorsi senza avvocato o commercialista

Difesa personale contro Agenzia delle Entrate ed Equitalia: aumenta il valore per le cause in cui è possibile il ricorso senza assistenza tecnica.   Scatta la riforma del processo tributario: dal 1° gennaio 2016 il contribuente può presentare ricorso contro gli …

Il garante del contribuente: come presentare ricorso

Modalità di presentazione dell’istanza al Garante del Contribuente, gli indirizzi di tutte le sedi regionali presenti in Italia e nelle Province autonome.   Non necessariamente con l’autotutela o con il ricorso al giudice, il contribuente può difendersi contro gli atti dell’amministrazione …