Salone dei Pagamenti: acquisti online, innovazione e nuove normative

Prenderà il via oggi, 9 novembre, il primo Salone dei Pagamenti, evento promosso dall’Associazione Bancaria Italiana, di cui è partner anche NetComm. Un’occasione per osservare il futuro e venirgli incontro, attraverso l’annuncio delle nuove tendenze e l’analisi dell’impatto che queste avranno sui nostri acquisti online.

acquistionline-2-visureitalia

Acquisti online

Il Salone dei Pagamenti: innovazione e nuove tendenze

Si tratta della prima manifestazione dedicata interamente all’innovazione dei pagamenti. Un’occasione di dialogo, confronto e approfondimento riguardante il mondo degli acquisti online, delle nuove tecnologie e dei nuovi trend di mercato, tematiche che coinvolgono da vicino la vita privata e professionale di tutti noi. Banche, imprese, liberi professionisti, commercianti, PA, ma anche consumatori, cittadini e scuole potranno partecipare gratuitamente a questo appuntamento che si terrà a Milano dal 9 all’11 novembre.

Convegni, workshop e networking

Ogni visitatore potrà scegliere tra 5 percorsi tematici e mirati: banche, corporate, pubblica amministrazione, small business e partite IVA, final user & education.

In un’agenda intensa e stimolante troverà spazio anche una sezione dedicata alla revisionata Direttiva sui Servizi di Pagamento che segnerà il futuro del mercato dei pagamenti in Europa. La precedente versione aveva già definito un quadro giuridico comunitario moderno e coerente per i servizi di pagamento elettronico, noi avevamo analizzato proprio quanto questa prevedeva riguardo tempistiche e ritardi nei pagamenti.

80 sessioni di lavoro e più di 300 relatori nazionali e internazionali. Ci sarà anche NetCommConsorzio del Commercio Elettronico Italiano e punto di riferimento in materia di e-commerce e di acquisti on line. Sono diverse le sessioni alle quali parteciperà: i pagamenti nell’era del cliente digitale, il consumatore digitale e nuovi scenari di pagamento online e tante altre.

Le iniziative di NetComm: e-commerce e acquisti online

Il Consorzio ha come obiettivo la promozione di iniziative dirette alla conoscenza e alla diffusione del commercio elettronico. Una di queste è il Crazy Web Shopping, l’evento dedicato agli acquisti online che offre ai consumatori italiani una serie di opportunità di acquisto a prezzi imperdibili. Centinaia di merchant qualificati, tra cui Visure Italia, dalle 12:00 dell’11 Novembre 2016 fino alle 18:00 del giorno dopo, metteranno a disposizione offerte e occasioni per tutti i #CrazyShopper.

Per il Crazy Web Shopping VisureItalia ha pensato a una promozione unica. Usufruire dello sconto è veramente semplice, tutte le info le trovi sul sito della “notte bianca degli acquisti online” cliccando qui.

 

L’articolo Salone dei Pagamenti: acquisti online, innovazione e nuove normative proviene da Smart Focus.

Smart Focus
Author: Redazione

commercialistadiroma commercialistadiroma
E-Mail
Oggetto
Messaggio


Commercialista Roma

CommercialistaDiRoma.Com