Real Estate Awards 2016 a Milano 1 e 2 dicembre

Oggi e domani due giornate dedicate al mondo del real estate in Italia. Nella cornice del Grand Hotel Villa Torretta a Sesto San Giovanni si svolgeranno le premiazioni dei migliori agenti immobiliari del 2016. L’evento avrà inizio alle 14.00 e sarà condotto dai due moderatori, Diego Caponigro e Gerardo Paterna.

Real Estate Awards 2016

Real Estate Awards 2016

Il real estate sarà al centro delle discussioni nel corso degli interventi che si succederanno nelle due giornate. Verrà valutato lo stato di salute del settore, il livello di digitalizzazione degli agenti immobiliari e le prospettive di un settore che nel 2016 ha mostrato i primi segnali di ripresa. Il settore immobiliare è senza dubbio tra quelli trainanti per l’economia italiana. Il Dipartimento Finanze del MEF nel 2016 ha infatti registrato una crescita del numero di imprese del 18,9% nel real estate. Un dato confermato anche dalla crescita degli investimenti nell’immobiliare che hanno raggiunto la quota di 1,7 miliardi di euro.

Programma del Real Estate Awards 2016

La due giornate di Milano si presentano ricche di dibattiti ed eventi. Si apre oggi alle 14.00 con la tavola rotonda condotta dai due moderatori, Diego Caponigro e Gerardo Paterna. Interverranno le associazioni di categoria, ANAMA, FIMAA e FIAIP ed i principali operatori del settore immobiliare oltre alle new entry costituite dagli istituti bancari, Intesa Sanpaolo Casa e UniCredit Subito Casa. Verranno premiate le categorie:

  • Miglior portale di annunci
  • Miglior Brand (Gruppi Immobiliari e Franchising)
  • Miglior Blog
  • Miglior Startup 2016
  • Miglior MLS

Le votazioni si sono svolte online ed incideranno per il 50%. Il restante 50% verrà deciso dalla giuria

Venerdì 2 dicembre verranno presentati i risultati del sondaggio condotto dall’Osservatorio Immobiliare Digitale sul “Livello di digitalizzazione delle agenzie immobiliari“. Si parlerà di “Come costruire la squadra vincente” con Michaela Gariboldi, Partner OSM. Laura di Muro di Casa.it si soffermerà sulla “Importanza della comunicazione visiva nella ricerca della casa“. Gianluca Lostimolo, CEO di StandOut approfondirà il tema  “Personal branding per gli agenti immobiliari“. Dopo la pausa pranzo Terenzio Traisci alleggerirà lo stress con la sua “Ingegneria del buon umore“. CRS, Concil of Residential Specialists condurrà nel pomeriggio una serie di interventi che porteranno verso “La nuova era dell’agente immobiliare“.

L’evento si chiuderà con la consegna degli attestati CRS e OID.

© Riproduzione riservata
 

L’articolo Real Estate Awards 2016 a Milano 1 e 2 dicembre proviene da Smart Focus.

Smart Focus
Author: Redazione

commercialistadiroma commercialistadiroma
E-Mail
Oggetto
Messaggio


Commercialista Roma

CommercialistaDiRoma.Com