Pagamenti online: MyBank Payments raggiunge i 2 miliardi di euro

Il 28 novembre 2016, MyBank Payments ha raggiunto la soglia di 2 miliardi di euro grazie al valore transato per il pagamento e l’acquisto online di beni e servizi. Un traguardo realizzabile grazie alla possibilità di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking delle propria banca.

pagamenti online

I pagamenti online

La notizia arriva sulla scia di quanto già avevamo detto sulle nuove tendenze e sull’analisi dell’impatto che queste avranno sui nostri acquisti online. C’erano voluti quasi due anni per raggiungere il primo miliardo, sono bastati adesso soli sette mesi per conquistare il secondo. Questi importanti numeri di crescita di MyBank Payments possono essere attribuiti al valore che la soluzione di autorizzazione elettronica paneuropea dà a consumatori, merchant e pubbliche amministrazioni nelle transazioni di pagamento online.

MyBank: una svolta nei pagamenti online

MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la banca dell’esercente, senza richiedere e memorizzare dati personali. In questo modo tutela e protegge l’identità digitale del cliente. Inoltre l’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e ri-addebiti.

Uno dei tre servizi offerti è MyBank Payments, che consente di effettuare pagamenti online tramite bonifico SEPA. Tale sistema è una soluzione di autorizzazione elettronica per lo scambio di informazioni finanziarie e non finanziarie:

  • per i clienti che pagano beni o servizi online facilita il processo di emissione di un bonifico SEPA;
  • per gli esercenti che ricevono una conferma immediata di avvenuto pagamento.

Ciò consente un incremento della sicurezza e l’eliminazione dei processi cartacei di riconciliazione. MyBank Payments è attualmente utilizzato da oltre 250 banche in sei paesi.

Le transazioni sono applicabili dal C2B e B2B ai pagamenti a favore di amministrazioni ed enti pubblici, abbracciando diversi settori.

La strada di MyBank è cominciata con i pagamenti, ma ora si sta rivolgendo ai dati e all’Open Banking. Potrà offrire ulteriori vantaggi legati all’economia digitale per le aziende e i consumatori.

© Riproduzione riservata
 

L’articolo Pagamenti online: MyBank Payments raggiunge i 2 miliardi di euro proviene da Smart Focus.

Smart Focus
Author: Redazione

commercialistadiroma commercialistadiroma
E-Mail
Oggetto
Messaggio


Commercialista Roma

CommercialistaDiRoma.Com