L’Everton a chiedere perché la sfida di Matip su Gordon non è stata data come rigore nel derby del Merseyside

L'Everton a chiedere perché la sfida di Matip su Gordon non è stata data come rigore nel derby del Merseyside

L’Everton contatterà il Professional Game Match Officials Limited (PGMOL) per chiedere perché una sfida che secondo loro avrebbe dovuto portare a una penalità non è stata ulteriormente rivista nel derby del Merseyside.

Con la partita a reti inviolate, l’attaccante Anthony Gordon è andato in area a seguito di una sfida di Joel Matip del Liverpool.

Otto minuti dopo l’incidente, Andy Robertson ha segnato il primo gol del Liverpool con Divock Origi che ha siglato la vittoria per 2-0.

La sconfitta ha lasciato l’Everton in zona retrocessione a sei partite dalla fine.

La squadra di Frank Lampard è due punti sotto Burnley, che occupa l’ultima posizione di sicurezza, anche se i Toffees hanno una partita in mano.

Lampard ha suggerito dopo la partita che sarebbe stato inflitto un rigore se la sfida fosse stata effettuata su un giocatore del Liverpool.

“Era un rigore, non li prendi ad Anfield”, ha detto.

Se quello era Mohamed Salah alla fine del Kop, penso che [l’arbitro] lo dia. È stato un fallo su Anthony”.

All’inizio di questa stagione PGMOL si è scusato con l’Everton dopo che gli è stato negato un rigore nella sconfitta per 1-0 contro il Manchester City nonostante il centrocampista Rodri sembrasse usare la sua mano per controllare la palla.