Le Migliori Idee di Business in Franchising da Aprire Subito

  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    11
    Shares

In questo periodo mettersi in proprio non è la prima idea che passa per la testa ad un imprenditore, ma aprire un’attività in franchising potrebbe essere un escamotage per eliminare questa paura poiché con le tantissime nuove attività che offrono questi servizi di affiliazione sembra essere uno dei metodi più usati per creare profitti partendo da poco tra i giovani imprenditori.

Abbigliamento in franchising

Questo è uno dei casi più ricorrenti, l’apertura di negozi di abbigliamento in franchising si espande sempre più in quanto richiede pochi requisiti e si può partire anche con un budget basso.

Avrete come svantaggio (come in ogni franchising) il fatto che non potrete controllare e scegliere i prodotti, in quanto scelti dalla catena (almeno non possono accusarvi di cattivo gusto).

Marchi ai quali affiliarsi

Friking vi permette di aprire un negozio con soli 5.000 euro e vendere magliette e gadget personalizzabili con foto dei migliori artisti e attori di fama mondiale.

Per quanto concerne l’abbigliamente femminile vi è Dandara che vi permette di aprire un negozio di abbigliamento di una certa classe a soli 6.000 euro più 300 euro a metro quadro, poi ci sono Lattementa ed Exiagirl (20.000 euro).

Per quanto riguarda i bambini è ottima l’offerta di affiliazione di rockids che permette di affiliarsi con meno di diecimila euro.

Cibo in franchising

Sempre più numerosi sono i negozi affiliati a grandi catene mondiali riguardanti il cibo, fast food e non.

Ovviamente qui i prezzi iniziali aumentano in quanto luoghi ed attrezzature così come tutto il personale hanno esigenze diverse.

Marchi ai quali affiliarsi

Oltre ai giganti mondiali come McDonalds e Burger King che richiedono somme iniziali molto cospicue, vi sono tante altre offerte di affiliazione che riguardano la ristorazione in generale come Fishway che vi permetterà di aprire con soli 25.000 euro un ristorante col miglior pesce fresco arrivato direttamente dai mari della calda Sicilia, oppure restando ancor più nella tradizione italiana con Linopassamilvino o Bruschette Mazzamaurielle, rispettivamente 59.000 euro e 15.000 è la quota per iniziare, il primo è il franchising che esporta l’arrosticino tipico abruzzese, il secondo le numerose e croccanti bruschette di terra sannita (molisana).

Vi abbiamo mostrato due dei modi più utilizzati al momento per aprire un’attività in franchising, ovviamente c’è una vastissima varietà di scelta tra le offerte di affiliazione e sta solo a voi scegliere quale sia il campo più adatto alle vostre caratteristiche e competenze.

Inoltre se credete che il franchising in qualche modo limiti la vostra ambizione o creatività pensate che è comunque uno dei modi più semplici e veloci per fare esperienza nel campo che preferite e mettersi in qualche modo in proprio.

Ti senti all’altezza di rappresentare un marchio importante nella tua città?

Potrebbe interessarti

Le Migliori Idee di Business in Franchising da Aprire Subito ultima modifica: 2018-04-23T10:01:31+00:00 da Dr. Andrea Raffaele