Innovazione digitale: ecco come il digitale sta cambiando il mondo delle risorse umane


Innovazione digitale: ecco come il digitale sta cambiando il mondo delle risorse umane

L’innovazione digitale, negli ultimi anni è sempre più presente nel mondo delle risorse umane. In poco tempo si è trasformata da lavoro di back office ad una parte fondamentale della vita delle persone e dei lavoratori. La tecnologia a servizio del business, le tecnologie digitali come il cloud, i dispositivi mobili, l’analisi dei dati sono sempre volti al miglioramento e all’ottimizzazione delle risorse umane.
Perché scegliere l’innovazione digitale?
Ogni giorno, i leader mondiali del business vengono sfidati a far avanzare le loro imprese a un livello superiore: il livello dell’innovazione digitale. Il lavoro digitale permette agli utenti di sviluppare il proprio business e di essere protagonisti nel proprio mercato, aiuta le imprese ad aumentare la produttività, sia interna che esterna dell’azienda con piattaforme freelance che permettono di lavorare a distanza grazie al cloud.
L’innovazione digitale permette di ottenere informazioni e migliorare le strategie, identificando potenziali punti di miglioramento e contribuisce al raggiungimento degli obbiettivi in modo più facile e veloce.
I benefici di un personale digitale nelle Risorse Umane
Un personale digitalizzato rafforza la comunicazione e migliora il vostro business. Inoltre, i dipendenti soddisfatti dell’azienda possono diventare la miglior pubblicità come ambasciatori e invitare i loro amici più talentuosi ad unirsi alla squadra.
Ma come implementare l’innovazione digitale nelle risorse umane della vostra azienda?
Per una digitalizzazione ottimale delle risorse umane, come prima cosa è necessario integrare le più moderne tecnologie digitali con un nuovo approccio gestionale.
IDC ritiene che fornendo gli strumenti adatti per capire lo stato di maturità digitale della vostra azienda sarà più facile entrare nel mondo dell’innovazione digitale, in quanto secondo uno studio il digitale diventerà imprescindibile per le imprese e in un mondo in continuo aggiornamento tecnologico, non ci si può permettere di rimanere indietro
È necessario identificare sia i punti di forza che i punti su cui bisogna lavorare per rafforzare la vostra gestione delle risorse umane e valutarne il livello di maturità digitale. Dovete porvi delle domande molto importanti, ad esempio “Quali sono i lavoratori più efficienti e dove si trovano?” oppure “Come possiamo limitare e prevenire la perdita di lavoratori chiave?”
 Volete scoprire di più sul vostro livello di maturità digitale rispetto ai vostri colleghi?
Rispondete alle domande del seguente questionario

Spero che l’articolo ti sia piaciuto, se ti va di lasciarci un like alla pagina, chiedi informazioni in merito compilando il form qui sotto o in alternativa dici la tua commentando questo articolo alla fine della pagina.
Avvaliti di questo diritto e contribuisci alla costante crescita delle informazioni, perché La libertà di manifestazione del pensiero è uno dei principi Fondamentali nelle Costituzioni

Innovazione digitale: ecco come il digitale sta cambiando il mondo delle risorse umane
Il Giornale delle PMI

richiedi consulenza

[contact-form to=’raffaele@commercialistadiroma.com’ subject=’contatto da wordpress’][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’Cognome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’Email’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Telefono’ type=’text’ required=’1’/][contact-field label=’Oggetto del Contatto’ type=’text’ required=’1’/][contact-field label=’Richiesta / Messaggio’ type=’textarea’ required=’1’/][contact-field label=’Sito Web Presentazione’ type=’url’/][/contact-form]

Tag: Commercialista di Roma, Commercialista Roma, archiviazione digitale, consulenza 360°, Consulenza amministrativa, consulenza fiscale, consulenza legale, consulenza societaria, consulenza sul trust, consulenza tributaria, contattaci, costi contabilita’, difesa dei consumatori roma e lazio, domiciliazioni avvocati a roma, il nostro team, internazionalizzazione imprese, Commercialista Roma, perizie ctu / ctp tribunale di roma, revisione legale dei conti, ricorsi tributari e anatocismo bancario, Business Coaching aziendale, contrattualistica, controllo di gestione, locazione condominio e compravendita, contenzioso roma, Ricorso tributario equitalia, agenzia delle entrate, enti di riscossione o tasse comunali, l’avviso di accertamento. l’avviso di liquidazione, il provvedimento che irroga le sanzioni, il ruolo e la cartella di pagamento, l’avviso di mora, operazioni catastali, il rifiuto, espresso o tacito, restituzione di tributi, sanzioni, interessi o accessori non dovuti, negazione spettanza di agevolazioni rigetto delle domande di definizione agevolata dei rapporti tributari, Perizia Econometrica su Anatocismo Bancario da 350 € – pre-analisi da € 50,00 effettuata su mutui, leasing o conto corrente, Gratis, senza compenso, a titolo gratuito, gratuitamente, senza pagamento, sconto, di scontare, debito, estinzione, saldo, diminuzione del prezzo di vendita di una merce, ribasso, riduzione, aumento, maggiorazione, rincaro, ritocco

Powered by WPeMatico

CommercialistaDiRoma.Com