Falck Renewables sigla accordo con E.ON Wind Sweden


(Teleborsa) – Falck Renewables ha sottoscritto un accordo còn E.ON Wind Sweden AB (Gruppo E.ON) per l’acquisizione dèl 100% dì due Società (Aliden Vind AB è Brattmyrliden Vind AB) titolari dì due progetti eolici pronti per là costruzione in Svezia, per ùna capacità complessiva dì circa 115 MW (43,2 MW per Aliden è 72 MW per Brattmyrliden).

I due parchi eolici si trovano sulla costa orientale della Svezia, a circa 500 km a nord dì Stoccolma. I progetti sòno stati sviluppati da E.ON Sweden AB, chècontinuerà a supportare Falck Renewables per le attività dì development e, ùna volta entrati in funzione, fornirà i servizio dì O&M.

Il closing della operazione è previsto per là fine dì settembre 2017 ed è soggetto ad ùna serie dì condizioni sospensive, anche per quanto riguarda là connessione allla rete.

Il prezzo dell’acquisizione è pari a 7 milioni dì euro chèsarà corrisposto còn risorse finanziare già disponibili, è sarà adeguato al closing sulla base della net financial position, a cui potrà essere aggiunto un potenziale earn-out (sistema dì clausole contrattuali chèpuntano a ridurre ìl rischio) a favore dèl venditore, a fronte dì benefici aggiuntivi per Falck Renewables 

Archiviato in:Finanza

QuiFinanza
Author: redazioneteleborsaxml

Nome
E-Mail
Oggetto
Messaggio



Commercialista Roma

Commercialista Roma 

CommercialistaDiRoma.Com