Continua il trend negativo dei prezzi alla produzione dell’industria


Continua il trend negativo dei prezzi alla produzione dell’industria

Nel mese di ottobre 2016 l’indice dei prezzi alla produzione dei prodotti industriali diminuisce dello 0,1% rispetto al mese precedente e dello 0,6% nei confronti di ottobre 2015.
I prezzi dei prodotti venduti sul mercato interno diminuiscono dello 0,2% rispetto a settembre e dello 0,7% su base tendenziale. Al netto del comparto energetico si registra una variazione nulla in termini congiunturali ed una diminuzione dello 0,2% rispetto ad ottobre 2015.
I prezzi dei beni venduti sul mercato estero segnano un aumento dello 0,2% sul mese precedente (con incrementi dello 0,2% per entrambe le aree). In termini tendenziali si registra un calo dello 0,2% (con una variazione positiva dello 0,1% per l’area euro e una flessione dello 0,4% per quella non euro).
Il contributo maggiore al calo tendenziale dei prezzi dei beni venduti sul mercato interno proviene dal comparto energetico (-0,7 punti percentuali). Sul mercato estero i contributi negativi più rilevanti derivano dai beni intermedi e dall’energia per l’area euro e dai beni strumentali per quella non euro (rispettivamente -0,1 punti percentuali e -0,3 punti percentuali).
Il settore di attività economica per il quale si rileva il calo tendenziale dei prezzi più ampio, sul mercato interno, è quello della fabbricazione di apparecchiature elettriche e apparecchiature per uso domestico non elettriche, con una diminuzione dell’ 1,2%. Sul mercato estero, il calo tendenziale maggiore si registra nel settore della fabbricazione di mezzi di trasporto (-3,2 punti percentuali).

Spero che l’articolo ti sia piaciuto, se ti va di lasciarci un like alla pagina, chiedi informazioni in merito compilando il form qui sotto o in alternativa dici la tua commentando questo articolo alla fine della pagina.
Avvaliti di questo diritto e contribuisci alla costante crescita delle informazioni, perché La libertà di manifestazione del pensiero è uno dei principi Fondamentali nelle Costituzioni

Continua il trend negativo dei prezzi alla produzione dell’industria
Il Giornale delle PMI

richiedi consulenza

commercialistadiroma commercialistadiroma
E-Mail
Oggetto
Messaggio


Tag: Commercialista Roma, Consulenza amministrativa, fiscale, legale, societaria, trust, tributaria, costi contabilita’, associzione consumatori roma sportello del cittadino, internazionalizzazione imprese, perizie ctp tribunale roma, ricorso e contenzioso tributario e anatocismo e usura bancaria, Business Coaching aziendale, contrattualistica, controllo di gestione, locazione condominio e compravendita, contenzioso roma, Perizia Econometrica mutui, leasing, conto corrente o cartelle esattoriali

Powered by WPeMatico

CommercialistaDiRoma.Com