Consulenza d’azienda e della Società – Corporate Consulting

Corporate Consulting – Consulenza Societaria

Lo studio propone soluzioni per risolvere i dubbi e i problemi che sorgono sulla formazione della società e nel corso della sua esistenza. E ‘in grado di studiare e sviluppare qualsiasi tipo di progetto aziendale, assistendo il cliente in tutte le fasi del processo di creazione o ristrutturazione. La rete di adattamento consente all’azienda di offrire, il cliente che vuole affrontare la globalizzazione dei mercati, conoscenze specifiche e tutta l’assistenza necessaria per poter operare in paesi diversi in Italia, con la massima sicurezza e soddisfazione.

Analisi preliminare per la scelta del tipo di società, la stesura della bozza di statuto, gli studi economici e di fattibilità finanziaria, l’assistenza per l’esecuzione dell’atto costitutivo, la preparazione di libri sociali
operazioni straordinarie quali trasformazione, fusione, scissione, conferimento, dallo studio di convenienza e la fattibilità l’atto di acquisto e successive formalità
modifiche statutarie, il trasferimento di azioni, il ritiro, la dissoluzione
Gestione del cambiamento generazionale nelle imprese
valutazione di aziende, l’esecuzione di valutazioni, due diligence per l’acquisizione di aziende o partecipazioni

Servizi:

  • La preparazione e l’assistenza per la costituzione di società
  • Tenuta della contabilità e preparazione dei libri sociali
  • Consulenza e assistenza in materia di operazioni societarie, quali aumenti di capitale e riduzioni,
  • trasformazioni, fusioni, scissioni, conferimenti e liquidazioni
  • Assistenza per la costituzione della Joint Enterprise temporanea, scopo o Joint Ventures
  • Supporto e amministrazione di consorzi e società di diritto privato o pubblico Consorzio
  • L’assistenza nel processo di internazionalizzazione delle imprese finanziata dalle filiali estere o partnership con operatori esteri
  • Domiciliazione di imprese italiane ed estere

La consulenza tributaria è, naturalmente, il punto focale dell’attività dello Studio.

L’azienda fornisce risposte a tutte le esigenze fiscali e tributarie, tra le ipotesi di strutturazione fiscale o di ristrutturazione, per privati, aziende, società e gruppi.
L’azienda deve inoltre garantire l’assistenza complete ed efficace nel trattare con le autorità fiscali per prevenire l’insorgere di controversie e per la gestione e la migliore soluzione dello stesso.

L’azienda aiuta il contribuente a verifiche fiscali, nelle pratiche successive che impediscono la creazione di una controversia (annullamento per auto-protezione, rilevazione di adesione) e, se la fase di prevenzione non è sperimentabile attraverso il patrocinio delle controversie prima che l’imposta competente commissioni (preparazione di ricorsi, memorie, movimenti di sospendere la raccolta, la partecipazione alle udienze, ecc) così come il possibile sviluppo da parte di “conciliazione giudiziale”.

* * *

Le principali attività del settore:

– Consulenza fiscale e fiscale e la risposta alle domande individuali in materia di tassazione, nazionale e internazionale; opinioni e competenze in materia fiscale;
– fiscali nazionali e internazionali le strategie;
– Preparazione di dichiarazioni fiscali;
– Pratiche di eredità;
– Assistenza nelle verifiche fiscali;
– Assistenza e difesa nelle controversie fiscali a tutti i livelli;
– Studio delle situazioni aziendali e familiari e l’elaborazione di pianificazione fiscale adeguato, nazionali e internazionali.

Revisione Legale dei Conti

Cos’è?

L’audit esterno è disciplinato dalla legge n. 39 del 2010, che ha modificato il regolamento della Corte dei Conti che sostituisce la figura del revisore che il revisore legale dei conti annuali e dei conti consolidati, che recepisce la Direttiva Europea 2006/43 / CE.
D.Lgs 39/2010 è entrato in vigore il 7 aprile 2010.
La revisione legale deve essere effettuata nel rispetto delle norme di revisione adottati dall’Unione Europea (principi ISA ISA), pertanto, è soggetto a severe norme di qualità e di supervisione periodica.
La revisione legale dei conti è l’insieme di procedure e controlli per identificare i rischi di errori significativi nel bilancio e individuare criteri adeguati appropriate per la valutazione di tali rischi.
Le tariffe sono soggette alla revisione legale obbligatoriamente le società e le persone giuridiche partecipate da enti locali.
In società a responsabilità limitata – e in società per azioni, a condizione che richiesto dalla legge – la funzione di revisione legale può essere attribuito ai Sindaci.
La società a responsabilità limitata sono obbligati a nominare il collegio sindacale, alla presenza del capitale sociale di oltre 120.000 euro, o per superare i limiti dimensionali di cui all’articolo 2435-bis del codice civile (il totale delle attività, i ricavi delle vendite e dipendenti occupato).
Per quanto riguarda le società a responsabilità limitata alle disposizioni del Decreto Legislativo 39/2010 hanno ampliato i casi di studio di cui sopra, inserendo l’obbligo di nominare il Collegio Sindacale per due nuovi casi: quando sono tenuti a redigere il bilancio consolidato, quando sono titolari di azioni di aziende obbligate alla revisione legale dei conti.

COME SI FA?

Il revisore legale o della società di revisione, devono esprimere il loro parere sulla affidabilità del bilancio e del bilancio consolidato delle società sottoposte a revisione legale dei conti.
Le attività di controllo esterno vengono eseguite in audit periodici volti a verificare la contabilità aziendale regolare, la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili e la valutazione delle azioni sociali di ordinaria e straordinaria.
Il revisore legale o della società di revisione, devono avere accesso a tutti i documenti amministrativi e contabili della società oggetto di revisione. Il parere di revisione viene rilasciato dal revisore legale o della società di revisione, con un rapporto redatto nel previa approvazione del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato, e messo a disposizione degli azionisti prima della riunione della stessa approvazione del bilancio.
Il parere di revisione emessa dal sindaco, o dalla società di revisione, può essere utile, può contenere rilievi dovuti alla non corretta applicazione dei principi contabili, rilievi a causa di incertezza, contengono riferimenti a informazioni, nemmeno escludere del parere negativo o il ‘ incapacità di esprimere un giudizio.

CHI SI INCARICA

La revisione legale dei conti è riservato ai membri del Registro dei Revisori Contabili, aziende membri dell’Associazione Nazionale dei Dottori Commercialisti Consiglio che gestisce l’elenco a livello nazionale, attualmente per conto del Ministero della Giustizia, ma passerà per competenza a il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Possono iscriversi agli individui registro sia i professionisti che soddisfano i requisiti della norma è la società di revisione. Il revisore legale o della società di revisione, deve garantire condizioni di assoluta indipendenza dalle società sottoposte a revisione legale dei conti.
sindaci e società di revisione responsabile in solido tra loro e con i dirigenti nei confronti della società a controllo congiunto derivanti dalla loro incapacità e sono responsabili per i danni causati nei limiti.
Il revisore legale o della società di revisione, è responsabile della veridicità delle sue affermazioni e devono conservare le copie di documenti e documenti di lavoro utilizzati per esprimere il proprio parere sul bilancio o del bilancio consolidato.
Il revisore legale o della società di revisione, viene eletto dagli azionisti su proposta dell’organo di controllo (consiglio di sorveglianza) per tre anni e non possono essere revocati se non per motivi gravi.

Costi Contabilita’ Commercialista di Roma per Professionisti e Aziende 

Trovare un commercialista in grado di tenere una contabilità del vostro business è da sempre molto costoso è impegnativo.

Questo problema è esattamente ciò che CommercialistaDiRoma.com risolve, dandoti oltre alla propria esperienza 30ennennale un commercialista che si prenderà cura della vostra contabilità.

Approfittane oggi e godi di un servizio di contabilità fortemente scontato e altamente professionale, potrai godere dei benefici di dedicare più tempo al tuo business.

Cosa offre il servizio di contabilità?

Supporto contabile per tutti i tipi di attività – non importa se si dispone di una società, se si è un professionista, un artigiano o un commerciante, saremo in grado di aiutarti ad aderire alla contabilità on-line.

Assistenza telefonIca IMMEDIATA – Un consulente esperto e qualificato è sempre a tua disposizione per aiutarvi sulle problematiche aziendali sia per telefono o e-mail che via appuntamento

Facile da gestire – È possibile vedere in tempo reale la situazione economica attraverso il nostro servizio di gestione documentale e stampare il modello F24 pronto per i pagamenti.

ottimo rapporto qualità / prezzo – Il servizio di contabilità, oltre ad essere ideale per coloro che fanno affari, è anche molto economico, a partire da 35,00 € / mese. Se si considera il valore offerto, il prezzo è incredibilmente inferiore al costo dei commercialisti tradizionali.

Se cerchi un commercialista a basso costo che ti offre un supporto professionale affidabile, SEI NEL POSTO GIUSTO!

Compila il form sottostante e chiedici un preventivo

  1. per la gestione della contabilità di una Srl
  2. per la gestione della contabilità di una Spa
  3. per la gestione della contabilità di una Sas
  4. per la gestione della contabilità di una azienda agricola
  5. per la gestione della contabilità di una Scarl
  6. per la gestione della contabilità di una SSrl
  7. per la gestione della contabilità di una Srls
  8. per la gestione della contabilità di una Start up innovativa
  9. per la gestione della contabilità per una sapa
  10. per la gestione della contabilità per una snc
  11. per la gestione della contabilità per una azienda
  12. per la gestione della contabilità per una società

Abbiamo i prezzi più competitivi del settore!

Cosa includono i Costi Contabilita’

  • Ci prendiamo cura della contabilità. scritture contabili senza limiti.
  • Prepariamo il modulo F24 al posto tuo in modo che tu possa pagare IVA, INPS e imposte dirette e te li mettiamo a disposizione nul gestionale documentale web condiviso
  • Esaminiamo la tua situazione per stabilire gli ammortamenti del caso.
  • Prepariamo la dichiarazione IVA annuale e la inviamo alla P.A.
  • Approntiamo il tuo bilancio annuale definitivo e completiamo la tua dichiarazione dei redditi oltre a inviarla alla P.A.
  • Offriamo assistenza all’uso del nostro sistema documentale TeleDOC.
  • La tariffa comprende tutte le consulenze e assistenze che dovessero essere necessarie per la gestione ordinaria dell’impresa

Senza nessuna sorpresa di COSTI AGGIUNGIVI

Offerta speciale per nuovi imprenditori:

Ti apriamo la Partita IVA Gratis

A TUTTO IL RESTO CI PENSIAMO NOI!