Campania, incentivi per progetti di imprenditoria giovanile e cittadinanza attiva


Campania, incentivi per progetti di imprenditoria giovanile e cittadinanza attiva

La Regione Campania, nell’ambito di “Ben-essere Giovani”, ha pubblicato l’Avviso “Organizziamoci”. L’obiettivo è preparare i giovani alla cultura d’impresa accompagnandoli in percorsi mirati all’acquisizione di esperienza professionale e alla crescita personale.
Destinatari della misura sono i giovani tra i 16 e i 35 anni, prioritariamente NEET (not in education, employment or training), e gli studenti di età inferiore ai 35 anni.
Possono partecipare i Comuni in partenariato pubblico-privato con associazioni giovanili, enti del terzo settore, imprese, per lo svolgimento di laboratori rivolti ai ragazzi attraverso l’utilizzo di spazi pubblici multifunzionali.
Le proposte progettuali, della durata di 24 mesi, devono prevedere l’attivazione di almeno due tra tre tipologie di laboratori:
Laboratori relativi a percorsi accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo
Laboratori esperienziali nei quali i giovani acquisiranno esperienze e abilità pratiche presso le imprese
Laboratori educativi e culturali, finalizzati a promuovere attività di animazione giovanile.
La dotazione finanziaria ammonta complessivamente a 10 milioni di euro.
I progetti sono finanziabili a fondo perduto fino a 350 mila euro, a seconda  della dimensione della popolazione del Comune proponente – o dei Comuni in forma associata –,  delle tipologie di laboratori previsti e della effettiva accessibilità dei luoghi da parte dei giovani.
Le domande vanno presentate attraverso l’apposita piattaforma informatica a partire dal 15 dicembre 2016 ed entro il 2 gennaio 2017 per i progetti da realizzarsi presso i Centri Polifunzionali già completati e finanziati con la precedente programmazione 2007/2013. Per tutti gli altri la scadenza è fissata al 31 gennaio 2017.
Per maggiori informazioni consulta il bando sul sito istituzionale della Regione Campania.

Spero che l’articolo ti sia piaciuto, se ti va di lasciarci un like alla pagina, chiedi informazioni in merito compilando il form qui sotto o in alternativa dici la tua commentando questo articolo alla fine della pagina.
Avvaliti di questo diritto e contribuisci alla costante crescita delle informazioni, perché La libertà di manifestazione del pensiero è uno dei principi Fondamentali nelle Costituzioni

Campania, incentivi per progetti di imprenditoria giovanile e cittadinanza attiva
Il Giornale delle PMI

richiedi consulenza

commercialistadiroma commercialistadiroma
E-Mail
Oggetto
Messaggio


Tag: Commercialista Roma, Consulenza amministrativa, fiscale, legale, societaria, trust, tributaria, costi contabilita’, associzione consumatori roma sportello del cittadino, internazionalizzazione imprese, perizie ctp tribunale roma, ricorso e contenzioso tributario e anatocismo e usura bancaria, Business Coaching aziendale, contrattualistica, controllo di gestione, locazione condominio e compravendita, contenzioso roma, Perizia Econometrica mutui, leasing, conto corrente o cartelle esattoriali

Powered by WPeMatico

CommercialistaDiRoma.Com