Business Coaching Aziendale

Commercialista Roma 

Perché Business Coaching Aziendale?

Il fondatore, anni fa era alla ricerca di un coach per l’azienda di famiglia. Ma a quel tempo questa figura di coach personali non esisteva in Italia. successivamente abbiamo deciso di farne una missione personale in tal modo da diventare coach personali per le aziende e le persone.

Corso di Business coaching aziendale a Roma
Per aumentare le prestazioni lavorative facendo leva su motivazione obiettivi delle aziende è ora del business coaching. Queste brevi sessioni di due ore al massimo, durante il qualeun coach lavora con il cliente in modo personalizzato. No chiacchiere generiche, ma concentrarsi sugli obiettivi. Ogni sessione di coaching ha un obiettivo specifico da mirare. Questo meccanismo consente di motivare e preparare da una parte e dall’altra la potente prestazione delle organizzazioni che adottano questo modello. Il business coaching finale è la soluzione per i grandi cambiamenti che le aziende sono ritenuti responsabili ed è fornito principalmente dalla sede di Roma.

Comunicare in business coaching
La formazione aziendale è spesso confuso con consulenza generica. Niente di più sbagliato. La consulenza ha come oggetto la prestazione di conoscenza o di problem solving. Coaching funziona con la gente, ed ha l’obiettivo di ottenere il meglio dalle persone. A differenza di consultazione del Business coaching si prevede di creare un percorso di crescita e di miglioramento delle prestazioni. E ‘un po’ quello che succede nello sport. Ogni atleta ha il suo preparatore atletico. Lo stesso principio vale per business coaching, che da un nuovo modo di lavorare in azienda.

Premesse sul coaching aziendale
Il coaching aziendale è il coaching rivolto alle risorse umane delle aziende. I due principi fondamentali su cui si basa sono: la consapevolezza e la responsabilità. Consapevolezza significa percepire a cosa le persone fanno riferimento nella realtà. La responsabilità è presa in carico delle loro funzioni, con una chiara definizione delle aspettative e scopi. Questo nuovo modo di gestione delle persone è la naturale evoluzione dei cambiamenti sociali ed economici degli ultimi anni. Si passa infatti dalla vecchia organizzazione fordista-taylorista, vecchia di un centenario, al nuovo modello più moderno e rispondente alle mutevoli esigenze del contesto economico mondiale: il coaching aziendale.

COSA E ‘IL COACHING?

Coaching: definizione
E’ un modo altamente personalizzato ” action learning ” per imparare ad affrontare e superare le sfide di tutti i giorni. Insieme, ci si mette d’accordo su un piano di sviluppo che come un’obiettivo a ritmo, seguiremo i tempi e gli obiettivi prefissi. Serve per migliorare l’abilità e i comportamenti attraverso l’esperienza quotidiana attraverso l’utilizzo di una attività di sostegno individuale e programmi specifici.

Coaching: l’approccio metodologico
La Coaching mira a rendere la persona consapevole delle risorse a sua disposizione, i veri punti di forza, le competenze e migliorare il proprio stile relazionale e di leadership, concordando di volta in volta piani di azione da seguire.

Il Coach aiuta il cliente per sviluppare le modifiche rese necessarie dalla analisi della realtà ed i risultati che si ottengono. In particolare, il cliente migliorerà la consapevolezza (dei suoi punti di forza, del suo talento, della resistenza, delle aree da sviluppare), senso di responsabilità, e la motivazione al cambiamento. Lo fa utilizzando le domande. domande strutturate in modo da facilitare risposte creative, efficaci e completamente sfruttando maturità e clienti competenze. L’allora Coaching è un programma assolutamente su misura.

Attraverso l’uso sapiente delle domande, il coach aiuta il cliente a prendere coscienza dei propri mezzi, per sviluppare strategie efficaci, e per trovare la soluzione ai problemi operativi o comportamentali.

Coaching un percorso efficace, rispetto alla formazione in aula, produrrà 89% in più in termini di obiettivi raggiunti (fonte: americana Management Association).

Coaching: i vantaggi
Coaching, come uno strumento di sviluppo, accelera il progresso della persona, perché aiuta ad orchestrare e pianificare lo sviluppo delle loro capacità per ottenere risultati significativi e specifici e misurabili nel tempo

I vantaggi più spesso che ne derivano dalla coaching sono:

  1. l’acquisizione di autonomia e coscienza, che si esprime nell’uso della loro capacità di autonoma e di impostazione del lavoro;
  2. maggiore coinvolgimento della persona;
  3. maggiore chiarezza e senso di decisione
  4. alta concentrazione sugli obiettivi
  5. una maggiore attenzione allo sviluppo di gruppi e individui
  6. più proattivo
  7. una padronanza nell’uso della leadership situazionale
  8. una resilienza maggiore
  9. una intelligenza emotiva consapevole
  10. un miglioramento della sua motivazione, essendo il coaching segnato azione;
    • una maggiore responsabilità, perché le azioni hanno scelte e perseguita dalla •

Coaching: lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni
Lo sviluppo delle persone può avvenire anche all’interno dell’organizzazione. Ma solo un approccio sistematico in grado di garantire uno sviluppo ordinato, capacità critiche veloce e costante per l’organizzazione e la cultura aziendale. Per garantire che questo approccio sistematico diventa realtà è necessario che i leader agiscono concretamente considerando istruire una priorità.

E ‘importante considerare che:
Il cambiamento è inevitabile. Anche le organizzazioni di maggior successo subiscono un grosso rischio se pensano di poter riposare sugli allori. l’eccellenza di oggi non garantisce nulla circa il successo di domani.

• Le persone hanno bisogno di imparare e adattarsi molto rapidamente. Le personali competenze diventano obsolete in fretta come la tecnologia. Per affrontare con successo la sfida del cambiamento continuo, le organizzazioni hanno bisogno di persone che sono in grado di imparare e adattarsi molto rapidamente. L’esperienza e data dal capire quando è tempo di essere “aiutati” da nuove strategie per promuovere l’apprendimento.

La gente vuole crescere. Una delle poche cose che motiva le persone nelle organizzazioni è la migliore opportunità per imparare e crescere nel lavoro. Le persone che si sentono sottodimensionate potrebbero decidere di andare a lavorare altrove. Per evitare tale concorrenza è utile e necessario investire nel loro sviluppo.

Perché rivolgersi ad un Coach?
• per raggiungere i tuoi obiettivi individuali di miglioramento grazie al supporto personalizzato del coaching;

• per diventare un manager efficace nel sostenere i dipendenti e / o partner che vogliono crescere.

Come partecipare? Richiedici una consulenza gratuita, non te ne pentirai!

richiedi consulenza

Contattaci

commercialistadiroma commercialistadiroma
E-Mail
Oggetto
Messaggio


Tag: Business coaching a Roma, Commercialista di Roma, archiviazione digitale, consulenza 360°, Consulenza amministrativa, consulenza fiscale, consulenza legale, consulenza societaria, consulenza sul trust, consulenza tributaria, contattaci, costi contabilita’, difesa dei consumatori roma e lazio, domiciliazioni avvocati a roma, il nostro team, internazionalizzazione imprese, Commercialista Roma, perizie ctu / ctp tribunale di roma, revisione legale dei conti, ricorsi tributari e anatocismo bancario, corso motivazionale roma, corso business roma, corso obiettivi roma, Pnl, autostima, motivazione, tecniche di vendita, life coach, mental coach, crescita personale, Commercialista di Roma,  Commercialista Roma, archiviazione digitale, consulenza 360°, Consulenza amministrativa, consulenza fiscale, consulenza legale, consulenza societaria, consulenza sul trust, consulenza tributaria, contattaci, costi contabilita’, difesa dei consumatori roma e lazio, domiciliazioni avvocati a roma, il nostro team, internazionalizzazione imprese, Commercialista Roma, perizie ctu / ctp tribunale di roma, revisione legale dei conti, ricorsi tributari e anatocismo bancario, Business Coaching aziendale, contrattualistica, controllo di gestione, locazione condominio e compravendita, contenzioso roma, Ricorso tributario equitalia, agenzia delle entrate, enti di riscossione o tasse comunali, l’avviso di accertamento. l’avviso di liquidazione, il provvedimento che irroga le sanzioni, il ruolo e la cartella di pagamento, l’avviso di mora, operazioni catastali, il rifiuto, espresso o tacito, restituzione di tributi, sanzioni, interessi o accessori non dovuti, negazione spettanza di agevolazioni rigetto delle domande di definizione agevolata dei rapporti tributari, Perizia Econometrica su Anatocismo Bancario da 350 € – pre-analisi da € 50,00 effettuata su mutui, leasing o conto corrente, Gratis, senza compenso, a titolo gratuito, gratuitamente, senza pagamento, sconto, di scontare, debito, estinzione, saldo, diminuzione del prezzo di vendita di una merce, ribasso, riduzione, aumento, maggiorazione, rincaro, ritocco