Regione Lombardia: 5,5 milioni di euro a sostegno dell’Export


Si chiama ‘Export 4.0. Commercio digitale e fiere: nuovi mercati per le imprese lombarde’ l’ultima misura sviluppata da Regione Lombardia per sostenere l’export approvata stamane dalla Giunta con una stanziamento di 5,5 milioni di euro.

L’iniziativa, presentata dall’assessore allo Sviluppo economico, prevede contributi a fondo perduto fino a 6 mila euro per favorire l’accesso delle imprese lombarde (micro e piccole e medie imprese del manifatturiero, costruzioni o servizi all’impresa) a piattaforme e-commerce come ulteriore opportunità di vendita verso mercati esteri e voucher per la partecipazione a fiere nei Paesi target.

La misura vuole creare opportunità di export anche per le imprese più piccole, che vengono aiutate ad usare i nuovi strumenti digitali.

EXPORT DIGITALE – “Attraverso questa misura – ha spiegato l’assessore ci impegniamo a consolidare e valorizzare queste energie, favorendo l’apertura in modo sussidiario alle opportunità di sviluppo offerte dalla rete.

In particolare, alle piattaforme di e-commerce gestite da operatori specializzati, sostenendo così l’accesso delle imprese a strumenti di export digitale dal grande potenziale, che in Italia oggi muovono solo circa il 4% del totale delle esportazioni di beni di consumo”.

L’articolo Regione Lombardia: 5,5 milioni di euro a sostegno dell’Export sembra essere il primo su Golden Group.

Golden Group
Author: Niccolò Galvan

CommercialistaDiRoma.Com