Lu-Ve finalista al Sodalitas Social Award 2017


(Teleborsa) – LU-VE Group è tra i finalisti della 15° Edizione del Sodalitas Social Award, il riconoscimento per le imprese e le organizzazioni impegnate a realizzare un futuro sostenibile, attuando iniziative efficaci nel promuovere crescita, sviluppo e inclusione.

LU-VE Group è stato ammesso tra i migliori sei della categoria “Lavoro, pari opportunità e diritti umani” insieme a: Quanta (vincitrice), ENEL, Saint-Gobain, Sanofi (2 progetti).

Il prestigioso risultato è dovuto al progetto “Come le scarpe nel frigorifero”, che dal 2007 lega il gruppo alla Cooperativa Sociale Alfa. L’obiettivo della collaborazione è il recupero e l’inserimento lavorativo di persone con disabilità psichica e intellettiva, tramite l’appalto di lavori di pulizia e di gestione della raccolta differenziata fino all’inserimento, dove possibile, nell’unità produttiva LU-VE.
Dal 2007, il progetto ha portato all’inserimento di 15 donne e 35 uomini, di cui: 22 hanno un lavoro stabile e 5 sono stati assunti in LU-VE. 

Tutti i progetti finalisti alla 15° edizione del “Sodalitas Social Award” sono pubblicati nel “Libro d’oro della Sostenibilità d’impresa” e su “Sodalitas Social Solution”, il database online sulla Sostenibilità d’Impresa più completo a livello europeo.

Archiviato in:Finanza

QuiFinanza
Author: redazioneteleborsaxml

CommercialistaDiRoma.Com